Il nostro impegno si concentra sulla valorizzazione degli ambienti urbani, con particolare attenzione alla costruzione di viali, piazzali, parcheggi pubblici e percorsi ciclabili sicuri. La sicurezza è la nostra massima priorità e il nostro intervento riveste un ruolo fondamentale nel garantire il mantenimento ottimale delle strade.

RISANAMENTO DEL MANTO STRADALE
La manutenzione delle strade è una attività indispensabile che permettere agli automobilisti, motociclisti e ciclisti di fruire della strada in condizioni di totale sicurezza. Il rifacimento del manto stradale è finalizzato al ripristino e alla creazione di tratti e porzioni, alla chiusura delle buche, alla messa in funzione di marciapiedi e ad altre attività.
I fenomeni che influiscono sul degrado del manto sono principalmente due:
- Il volume del traffico: l’effetto di consumazione prodotto dall’attrito tra pneumatico e asfalto è impossibile da evitare.
- Gli agenti atmosferici: il sole è sicuramente il principale soggetto del consumo del manto stradale. L’esposizione continua provoca indurimento del bitume e ne riduce la flessibilità.
Per risolvere gli inconvenienti appena elencati c’è solo un modo: la manutenzione ordinaria volta al risanamento del manto. I principali interventi sono volti a evitare che l’acqua penetri all’interno della struttura.
Gli interventi di sigillatura delle fessure vengono eseguiti posando un sottile strato di asfalto sopra a quello esistente, anche se in effetti non si tratta di una soluzione definitiva. La migliore delle soluzioni è la sostituzione degli strati danneggiati. È un processo molto richiesto, data la velocità d’esecuzione e gli ottimi risultati che ne derivano.